↑ Torna a Acustica

I nostri prodotti

I nostri prodotti

La Micro-tec Audifon offre diverse soluzioni personalizzate, finalizzate al miglioramento della vostra situazione uditiva e di conseguenza al miglioramento della qualità della vita.

Esistono diversi fattori che possono determinare una diminuzione di udito, come l’età, lo stile di vita, traumi ecc. e infatti esistono apparecchi acustici di differenti tipo e tecnologia, i nostri specialisti vi aiuteranno ad individuare la soluzione più idonea.

Vi ricordiamo che le distinzioni a seguire sono “generiche” in quanto ognuno può essere migliore dell’altro in funzione delle necessità specifiche e delle tecnologie di cui vengono dotati.

Inoltre alcuni tipi di apparecchi acustici possono essere dotati di sistemi che migliorano la comprensione in determinate situazioni, come ad esempio la tecnologia Bluetooth o Wireless.

Gli apparecchi acustici si posso suddividere in:

Apparecchi Endoauricolari

Sono apparecchi che vanno all’interno dell’orecchio, la loro dimensione varia a seconda della forma del condotto uditivo del paziente e delle caratteristiche tecniche. Le dimensioni sono comunque tali da risultare più piccoli dei retroauricolari e di conseguenza esteticamente più gratificanti. Sono disponibili in diversi colori simili alle tonalità della pelle, sono discreti e davvero efficaci. …

Vedi pagina »

Apparecchi Retroauricolari

Sono apparecchi acustici che si indossano dietro l’orecchio. Grazie alla miniaturizzazione riescono a raggiungere dimensioni molto ridotte tali da nascondersi completamente dietro l’orecchio. Questi sono “collegati” con l’orecchio tramite un tubicino e una chiocciolina. I modelli Retroauricolari sono disponibili per tutti i livelli di perdite uditive. Alcuni modelli hanno dei trattamenti specifici che li rendono più …

Vedi pagina »

Apparecchi retroauricolari Open Ear/RITE

Sono apparecchi sempre retroauricolari, quindi esterni dietro l’orecchio, ma a differenza di quelli “convenzionali” hanno un tubicino molto più sottile e nel caso del RITE il ricevitore non è più posto all’interno del retroauricolare ma bensì è posizionato all’interno dell’orecchio. Generalmente questi apparecchi risultano essere più invisibili dei retroauricolari. Sono adatti per perdite uditive da …

Vedi pagina »

Apparecchi ad occhiale

Sono apparecchi incorporati nelle aste di specifici occhiali, possono essere concepiti per utilizzare la “Via Aerea” o la “Via Ossea” a seconda del tipo di applicazione da adottare. Le dimensioni variano in funzione delle caratteristiche. Per la Via Aerea si utilizza anche un tubicino e un auricolare per permettere il passaggio del suono.

Vedi pagina »

Accessori

La MICRO-TEC Audifon sempre attenta alle necessità dei suoi paziente offre anche una vasta gamma di ausili utili per la quotidianità di semplice utilizzo, ma indispensabili per vivere meglio. Telefoni Amplificati: per parlare più facilmente al telefono abbiamo scelto per voi sia telefoni a filo, sia cordless sia a conchiglia tutti amplificati. Sveglie ed orologi:Per …

Vedi pagina »